Archive for September 2016

Potenza Picena-Ciabbino 0-1

“Siamo stati sotto le piogge di tutti i tipi: da quella fina fina che ti punge, a quella grossa grossa che ti ammacca; la pioggia che scorreva giù di lato e a volte la pioggia che veniva anche dritta dritta da sotto!”

Con queste parole Tom Hanks, nel film Forrest Gump, descriveva la pioggia e, bisogna ammetterlo, lo abbiamo capito veramente molto bene dopo essere stati sotto al nubifragio che ha colpito Potenza Picena, costringendo l’arbitro a sospendere temporaneamente la partita al 17esimo del secondo tempo. Una pioggia, però, che ha reso il tutto più eroico perchè, uscire vittoriosi da questa trasferta, da questo campo, non era affatto facile.

I Giallorossi sono partiti all’arrembaggio fin dai primi minuti andando anche vicini al gol ma sono gli ospiti a sbloccare il risultato grazie ad una bellissima rete del classe ’98 Mariani, bravo a bucare il portiere di casa con un preciso tiro da fuori che si insacca all’angolo basso. Una rete che da fiducia alla matricola, Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti sia da una parte che dall’altra. Al rientro delle squadre in campo inizia a scendere giù la pioggia, in maniera sempre più insistente, a tal punto che l’arbitro è costretto a sospendere il match al minuto 62′. Dopo diverse perlustrazioni al rettangolo verde e con il sole che torna a farsi vedere, si ricomincia a giocare. Il Ciabbino regge bene in fase difensiva per la restante mezz’ora, esclusa una piccola sbavatura che poteva costare cara dove però il portiere Mario Luzi rimedia con una splendida parata sull’attaccante potentino. Il Biancazzurri hanno addirittura la possibilità di chiuderla con De Marco che però spedisce a lato.

Un esordio convincente con la squadra brava a non soffrire l’esordio in questa nuova categoria, ancora sconosciuta per noi, gestendo bene una partita che, alla vigilia, nascondeva numerose insidie.

Esordio casalingo Sabato 24 contro il Chiesanuova alle ore 15:30. Saranno in vendita anche gli abbonamenti all’ingresso del campo sportivo (le info su i prezzi saranno date questa settimana).

Esordio a Potenza Picena domenica 18 Settembre

In mattinata è la Lega Nazionale Dilettanti Marche ha reso pubblici i calendari relativi alla Promozione Girone B. Per i ragazzi di Mister Clerici esordio in salita a casa della Potenza Picena, prima tra le mura amiche, invece, sei giorni dopo contro il Chiesanuova. Ultima di campionato contro il Montecosaro il 29 Aprile.

Il calendario completo su: http://www.ciabbino.it/?page_id=107